Fattura elettronica, il grido degli artigiani: fermate questa follia

No fattura elettronica


Gli artigiani contro l'obbligo di fattura elettronica

🔴 L'obbligo della fattura elettronica serve solo a rendere ancora di più impossibile la vita ai lavoratori, ascoltate cosa dice questo artigiano che lavora da una vita e non ha mai utilizzato il computer. 🔴I burocrati dell'Agenzia delle Entrate vorrebbero imporgli l'acquisto di un PC, di una connessione internet e di un corso super accelerato di digitalizzazione. Un'autentica follia.🔴Lasciamo lavorare in santa pace chi produce!📝 FIRMA PER DIRE NO ALLA FATTURA ELETTRONICA! https://nofatturaelettronica.it/raccolta-firme/

Pubblicato da NO alla fatturazione elettronica su Lunedì 19 novembre 2018

L’artigianato è un settore fondamentale per l’economia italiana, i mestieri più antichi come anche quelli più moderni danno vita ad un vero e proprio centro creativo del tessuto produttivo italiano. Come ogni settore dell’economia reale, anche l’artigianato è stato pesantemente penalizzato dalla crisi. Ora l’obbligo della fatturazione elettronica rischia di dare il colpo di grazia ad un settore strategico: numerosissimi artigiani infatti non hanno nemmeno un computer nelle loro officine o nei loro laboratori, molti appartengono a quella generazione che non ha mai avuto modo di entrare in contatto con le nuove tecnologie, imporre loro l’obbligo di fatturare elettronicamente significa penalizzarli e metterli a rishcio chiusura.
Non si può pretendere che, di punto in bianco, un artigiano debba acquistare un pc, sottoscrivere un contratto per il servizio di connettività e fare un corso accelerato di digitalizzazione. Nel frattempo dovrebbe anche lavorare…

News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *